Funzionalità

Introduzione

eArtGallery:

La Soluzione ideale per:

Vantaggi:

Funzionalità:


Artisti

La soluzione eArtGallery permette la gestione completa della scheda dell’Artista .
All’Artista è anche collegata la gestione documentale che permette di associare documenti quali foto, pdf, documenti di Office, video ecc.
Questo permette di avere in una schermata unica tutti i dati e con un singolo click di accedere a tutti i documenti collegati all’Artista.
Gli unici dati obbligatori sono il nome dell’Artista, tutti gli altri dati possono essere gestiti liberamente in base alle esigenze di catalogazione.
Nelle ricerche è possibile ricercare gli Artisti per qualsiasi dato inserito ed effettuare delle esportazioni in excel.
Ad es. è possibile ricercare tutti gli artisti di uno specifico movimento.
Nella gestione delle date di nascita o di morte possibilità di inserire date parziali come ad es. solo l’anno.
Fare riferimento alla sezione delle ricerche per vedere una voisualizzazione degli Artisti con relativi documenti.

Artista


Opere

La soluzione eArtGallery permette la gestione completa della scheda dell’Opera.
All’Opera è anche collegata la gestione documentale che permette di associare documenti quali foto, pdf, documenti di Office, video ecc.
Questo permette di avere in una schermata unica tutti i dati e con un singolo click di accedere a tutti i documenti collegati.
Gli unici dati obbligatori sono il titolo dell’Opera, tutti gli altri dati possono essere gestiti liberamente in base alle esigenze di catalogazione.
Per le Opere oltre ai dati della catalogazione si può gestire la disponibilità specificando anche una eventuale data e contatto.
Questo permette ad es. di tracciare un prestito mantenendo uno storico dello stato.

Opere


Documentale

La gestione documentale permette di estendere le informazioni a disposizione collegando direttamente qualsiasi tipo di documento.
Nella soluzione la gestione documentale è direttamente utilizzata dagli archivi: Artisti, Opere, Mostre, Collegamenti e Documenti.
Questo permette di collegare liberamente documenti e immagini ad una di queste entità, sarà possibile ad es. associare allegati alla singola Opera ma anche ad un Contatto ecc.
Per qualsiasi tipo di documento si intende:
foto e relativi formati grafici, excel, word, powerpoint, filmati audio e video, PDF ecc.
Oltre ai documenti è anche possibile inserire dei collegamenti al WEB, un semplice click apre la relativa pagina WEB nel browser predefinito.

Documentale


Ricerche

Sono messe a disposizione 5 tipi di ricerca che permettono di visualizzare i dati con aggregazione per Artista o direttamente sull’elenco completo delle Opere.
Tutti i dati inseriti nelle relative schede sono ricercabili.
Può essere cambiato l’ordine della visualizzazione semplicemente con un click su una qualsiasi colonna, questo permette di ottenere un ordine crescente o decrescente su qualsiasi dato inserito.
Si possono inserire filtri personalizzati su qualsiasi colonna e con qualsiasi condizione.
In aggiunta è possibile raggruppare i dati selezionando una qualsiasi colonna, in questo modo si possono ottenere delle aggregazioni ad es. per il decennio dell’opera, oppure sulla tipologia.
Questa funzionalità è attiva su tutte le colonne per cui può essere raggruppato qualsiasi dato.
In tutte le griglie funzionalità per salvare la visualizzazione personalizzata.

Ricerche


Mostre

La gestione Mostre permette con pochi passaggi di creare una nuova mostra con tutti i dati identificativi e di associare tutte le opere che appartengono alla stessa.
Alla mostra possono essere associati documenti quali foto, documenti Office, PDF ecc.
Sulle singole Opere viene inserito automaticamente l’aggancio con la mostra ed è possibile consultare i dati sia dalla gestione mostre sia dalle singole ricerche e visualizzazioni delle Opere.
Nella scheda della singola Opera è possibile visualizzare lo storico delle Mostre in cui è stata esposta.

Mostre


Emissione Documenti

Questa funzionalità permette di gestire documenti quali: rivevute, fatture, documento di trasporto ecc.
Con una semplice selezione delle Opere è possibile creare un nuovo documento, allo stesso possono anche essere aggiunte nuove righe come ad. es. il costo del trasporto.
Viene generato in automatico il documento relativo che nel caso delle Opere riporta anche la foto della stessa, il documento generato può essere stampato e/o generare in automatico un documento PDF per permettere la spedizione via mail.
Il sistema mantiene lo storico di tutti i documenti emessi, gli stessi possono essere liberamente cancellati in qualsiasi momento.

Emissione Documenti


Mail, Stampe, Excel

La funzionalità mail permette di generare in automatico un messaggio di posta che contiene i dati dell’Opera e i documenti collegati (foto ecc.).
Per quanto riguarda le foto è anche possibile effettuare una modifica della dimensione specificando i pixel, in automatico la stessa viene ridotta al formato desiderato.
Questa funzionalità serve quando vengono spedite foto in alta definizione per cui con dimensioni decisamente grandi.
Con questa funzionalità viene risolto in automatico il problema restando ovviamente la possibilità di inviarle nel formato originale senza nessuna conversione.
Con la funzionalità delle stampe si può generare in automatico un catalogo semplicemente selezionando le Opere, oppure dalla gestione mostre può essere creato un catalogo con le Opere che appartengono alla stessa.
Il documento generato può essere stampato oppure salvato in formato PDF per poi essere ad es. spedito via mail.
In tutte le ricerche è possibile esportare i dati visualizzati sia in formato excel che in formato csv. Con questa funzione è possibile agganciare i dati esportati con vari programmi che utilizzano, ad es. un foglio excel, per effettuare la spedizione di mail multiple (newsletter), generare documenti che contengono i dati ecc. Mail, Stampe, Excel

Mail, Stampe, Excel


Contatti

La gestione dei contatti permette di organizzare tutte le anagrafiche complete.
Il singolo contatto può appartenere a più gruppi contemporaneamente, possono essere caricati telefoni, mail e indirizzi multipli.
Ad ogni contatto possono essere collegati documenti di qualsiasi genere.
E’ possibile creare una gerarchia dei contatti con i relativi legami, questo permette di navigare tra contatti utilizzando direttamente i collegamenti.

Contatti